Lingue straniere


Il Centro propone corsi di lingue straniere (inglese, tedesco, russo, francese e spagnolo) per italiani e “italiani di elezione” avvalendosi di insegnanti madrelingua e non.


Corsi standard bimestrali

Sono corsi di inglese, tedesco, russo, francese e spagnolo che durano 30 ore e due mesi di calendario. L’orario può essere diurno o serale, con lezioni di due ore due volte a settimana.

Per l’impegno limitato che è richiesto, la breve durata e per il programma svolto sono corsi adatti sia a chi svolge un’attività lavorativa sia a studenti.

Calendario
I corsi bimestrali partono ai diversi livelli (Principiante, Medio, Avanzato) e durano 8 settimane secondo il seguente calendario:
fine Ottobre, inizio Gennaio, inizio Marzo.

Ogni classe avrà una composizione piuttosto omogenea per livello di conoscenza e per interessi, con un minimo di 5 e un massimo di 8 studenti.
Il programma viene illustrato dall’insegnante all’inizio del corso, può essere eventualmente arricchito con le proposte degli studenti corsisti, per essere svolto completamente entro il periodo stabilito.
Terminato un bimestre lo studente ha la possibilità di passare subito alla classe di livello superiore per proseguire un percorso a moduli consecutivi.